Il Proprietario ideale

Il Parson Russell, come la maggior parte dei terrier, è un cane estremamente attivo e vitale. Spesso una vera e propria esplosione di gioia e voglia di vivere. Ha una grande predisposizione per l’agility dog ed un istinto predatorio sul selvatico davvero molto pronunciato (parlo almeno per le mie linee che conosco molto bene), è ideale perciò particolarmente per persone che vogliano praticare sport assieme al loro amico a 4 zampe oppure a persone a cui piace la caccia, disciplina nella quale dà il meglio di sé. Si addice insomma ad una persona vitale che ama lo sport o almeno le lunghe passeggiate nella natura.

A casa è un cane tranquillo e gestibile, bravissimo con tutti i componenti del branco, soprattutti i bambini. Bisogna sempre ricordare però che ha bisogno di sfogare la sua grande energia per mantenere un perfetto equilibrio psico-fisico (come tutti i cani del resto).

Affidiamo i nostri soggetti esclusivamente a persone che ci facciano avere notizie sulla loro crescita e foto di tanto in tanto, amiamo che le nuove famiglie ci vengano spesso a trovare anche se sappiamo che questo purtroppo non è sempre possibile. Vogliamo vedere insomma i nostri bimbi crescere sani e forti assieme ad i loro proprietari per i quali rimaniamo sempre a disposizione, 24 ore su 24, vogliamo essere per loro un punto di riferimento importante sia per quanto riguarda la salute dei loro beniamini, sia per l’educazione e la risoluzione di eventuali problemi che possono insorgere nella gestione del cucciolo od altro.